Qualcosa di me…


2020-12-26-10-51-24-428-01

Mi chiamo Cetty , sono Siciliana precisamente Catanese, condivido felicemente la mia vita con Lorenzo ed ho una dolcissima figlia di nome Bruna, che da poco ha formato la sua famiglia regalandomi la cosa più preziosa al mondo…la mia nipotina Francesca .

Amo tutto ciò che la mia terra mi offre, il mare, il clima mite, la montagna, il vulcano Etna e soprattutto il cibo e le materie prime, molte dei quali conosciuti in tutto il mondo! 

Ho imparato fin da piccola a fare tante cose, per esempio il cucito,  mia zia era sarta e mia mamma la sua aiutante,  per cuii tra stoffe, modelli aghi e fili è nata la mia prima passione per gli abiti, tanto da realizzarne uno per intero a soli 13 anni e di questo ne sono andata sempre fiera! 

Poi i lavori a maglia e uncinetto, per un periodo ho anche realizzato diversi capi con la macchina per lavorare la lana! 

Poi come spesso accade, tra studio, poi lavoro, poi famiglia, tanti hobby non si possono coltivare come si vorrebbe e magari se ne aggiungono di nuovi ..si perché scopri ad esempio che il semplicemente preparare da mangiare si trasforma in piacere nel farlo, così piatto dopo piatto, ci metti sempre più passione e amore e la sola riuscita anche di un semplice spaghetto al pomodoro ti riempie di soddisfazione!

Ed è così che è iniziata la mia passione per la cucina, con alla base le ricette semplici che in famiglia si usavano e che soprattutto mia nonna,  siciliana doc, ci ha lasciato in eredità!

Così ricetta dopo ricetta, appunti dopo appunti.. ho pensato di raccogliere tutto su questo blog anche per poter condividere e confrontarsi, con chi coltiva la stessa passione o magari cerca un supporto per iniziare!

Spero che il blog vi piaccia, ci metto tanto impegno, passione e cuore, senza nessun altro scopo che lasciare scritto su queste pagine ciò  che provo a fare! 

Buona permanenza su Prova le ricette di Cetty

60 pensieri su “Qualcosa di me…

  1. La tua vita rispecchia per tanti versi la mia, con la mamma sarta e ragazze apprendiste, la nonna grande appassionata di uncinetto e lavori a maglia nonché brava cuoca, da bambina (non c’era ancora la TV) mi mettevo vicino a mamma o a nonna e ho imparato cucito e lavori a maglia. La cucina mi ha coinvolta dopo le superiori ed ancora ora stare ai fornelli (ma non al tuo livello) è la mia felicità.
    Sarò lieta, e di questo ti ringrazio, di imparare da te le tue ricette e ti auguro un sempre grande successo.

    "Mi piace"

    • Ti ringrazio tantissimo e mi fa piacere leggere che la tua esperienza è simile alla mia..sembra quasi di conoscersi!! Apprezzo davvero il tuo commento perché il fine del mio blog è quello di condividere ciò che faccio senza scopo di lucro …non è né un lavoro..né un un interesse economico ma solo passione !! Grazie ancora!
      Ps ..non escono i tuoi riferimenti nel post ..risulta anonimo!.se vuoi puoi scrivermi sul Instagram o Fb così avrò modo di conoscerti.

      "Mi piace"

  2. Ciao Cetty
    Sto cercando qualcuno che possa darci notizie di Giovanna sarde e finocchietto perché non la sento credo da novembre nonostante le abbia lasciato vari messaggi Questo non è da lei!
    Shera

    "Mi piace"

  3. eccomi qua! Come ti avevo detto, sono venuta a curiosare: vedo con piacere che anche tu sei siciliana e ami preparare dolci…insomma abbiamo un pò di cose in comune. Il tuo blog è veramente bello, con tante ricette golose e interessanti…mi iscrivo subito!!!

    Piace a 1 persona

  4. Piacere di conoscerti!!! Sarà un piacere leggere le ricette della tua terra….il sole!!!!
    Io vivo in mezzo alla nebbia!….ma anche qui a Mantova abbiamo una cucina fantastica!!!!
    E io amo la tradizione….
    Un abbraccio

    "Mi piace"

    • Il piacere e’ mio! e’ vero la Sicilia e’ proprio una terra calda..per i sole, per il vulcano e per i siciliani che sono calorosissimi!!!! Anche io amo la tradizione ma mi piace pure sperimentare! Verro’ anche io nella tua pagina ad assaporare i tuoi piatti tipici Mantovani!
      Ciao
      Cetty

      "Mi piace"

  5. Complimenti…si vede che ci metti passione e cuore…come dici nel blog. Ho fatto i biscotti con ii riso soffiatilo al cioccolato. ..ora sono i protagonisti della mia colazione!!!!! Buinissimi 🙂

    "Mi piace"

  6. Io sono un Abrizzese Che Vicodin in Canada CIO un azienda Che facio pane paste torte pero mi mancano dolci tipi Italiano mi chiamo Pietro Ciotola Se mimandate delle ricette grazie ……….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.